Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Ostuni

In un territorio coltivato a ulivi e viti sorge Ostuni, famosa per il suo borgo antico con le case interamente ricoperte di calce. L’effetto monocromatico del centro urbano è particolarmente suggestivo, tanto da meritare il nomignolo di città bianca. Ricca di testimonianze storiche, come le mura aragonesi, e di bellezze architettoniche, come la Concattedrale in stile gotico, la città vanta anche 17 chilometri di costa, che fanno di questo comune in provincia di Brindisi una delle località più turistiche delle Puglia. Nel giorno di Ferragosto, l’appuntamento con la Sagra dei vecchi tempi rievoca gli antichi mestieri e strumenti di un luogo a forte tradizione agricola.

 

Se la conosci...

Ti sei appena trasferito in città, per raggiungere tua moglie che ha trovato lavoro in uno studio di avvocati? Per prima cosa dovrete gestire tutte le pratiche necessarie per l’acquisto della casa, che si trova proprio di fronte a uno dei migliori ristoranti della zona. Dopo aver tinteggiato le pareti e aver fatto posare il nuovo pavimento in ceramica, potreste dedicarvi a scegliere fiori e piante per abbellire i balconi e gli interni, o magari appendere quadri e mensole. Dovrai viaggiare tutti i giorni per Brindisi? Porta la tua automobile in officina per una revisione completa di motore e gomme.

 

Se non la conosci...

Tra gli appuntamenti per gli appassionati di editoria, quello estivo “Un'emozione chiamata libro”, offre anche il vantaggio di poter coniugare una vacanza rilassante e un grande momento culturale. Prenota un albergo per tempo e cogli l’occasione per scoprire le pizzerie della città e i piatti locali, conditi con olio extravergine dop. I più golosi potranno apprezzare anche le tradizionali specialità della pasticceria locale, la frutta secca e i tanti prodotti in vendita nelle aziende agricole. I dintorni del centro abitato sono caratterizzati dalla presenza di edifici in pietra a secco: antiche masserie, alcune delle quali trasformate in agriturismo, e trulli, molti dei quali offerti in affitto.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI OSTUNI
Pagina 1 di 5
1 2 3